'PINOCCHIO' - Compagnia Accademia Perduta

Luogo: Teatro all'aperto Brisighella

Indirizzo: Via Spada, 11 , Brisighella (RA) MAPPA

Categoria: Spettacolo

Periodo: Giovedì 6 luglio 2023 - 21.15

Descrizione

di Marcello Chiarenza

con Maurizio Casali, Mariolina Coppola

musiche originali di Carlo Cialdo Capelli
regia di Claudio Casadio


Pinocchio di Accademia Perduta/Romagna Teatri racconta ai bambini l’epica e indimenticabile storia del burattino più famoso del mondo, scritta da Collodi, e lo fa cantando un vero e proprio inno alla meraviglia del libro, della pagina stampata.
“Un libro per tutti”, questo recita l’insegna della bancarella dei librai che magicamente prende vita per raccontare la storia.
Ed è proprio il LIBRO il protagonista indiscusso di uno spettacolo che, grazie alla rilettura di Marcello Chiarenza, la direzione di Claudio Casadio e l'interpretazione di Maurizio Casali e Mariolina Coppola, si propone di mettere al centro dell’azione scenica la bellezza, la magia, il fascino di un oggetto da cui scaturiscono meraviglie e di cui è opportuno riappropriarsi e innamorarsi, che bisogna prendere in mano, sfogliare, toccare.
Teatro d’attore, di figura e d’oggetti

L’edizione 2023 della rassegna Teatro Ragazzi al Borgo di Brisighella, ospitata al Teatro all'aperto di via Spada, proseguirà per tutti i giovedì sera di luglio, per un totale di quattro appuntamenti, tutti a ingresso gratuito

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE