Mondo Generator + Lady Maciste

Luogo: Bronson Café

Indirizzo: Via Cella, 46 , Madonna Dell'albero (RA) MAPPA

Categoria: Musica

Periodo: Giovedì 13 febbraio 2020

Descrizione

Nick Oliveri, ex bassista di Kyuss e Queens of the Stone Age, torna a Ravenna, dopo il suo live solista all’Hana-Bi, con il suo progetto di rock desertico Mondo Generator. Nati nel ’97 da un’idea dello stesso Nick, registrano, tra un impegno e l’altro di Mr. Oliveri, con artisti del calibro di Josh Homme, Brant Bjork, Rob Oswald e Karl Doyle, producendo alcuni degli album più importanti della scena stoner. In apertura, i romagnoli Lady Maciste.

I Mondo Generator vengono dunque fondati nel 1997 dal bassista/cantante Nick Oliveri dei Queens of the Stone Age. Inizialmente inteso come progetto solista/side project, l’album "Cocaine Rodeo" fu registrato nello stesso anno ma è stato accantonato fino a quando l'etichetta Southern Lord non l'ha pubblicato riscuotendo grande successo nell'estate del 2000. Il seguito, "A Drug Problem That Never Exist", è stato pubblicato congiuntamente nell'estate del 2003 da Ipecac/Rekords Rekords per un ulteriore successo di critica. Ne è seguito un tour mondiale che è stato raccontato in video per l'uscita del DVD "Use Once and Destroy Me". Nel 2004, i Mondo Generator registrano e pubblicano "III The EP". Oliveri iniziò poco dopo una carriera solista acustica, che avrebbe visto due uscite complete, "Demolition Day", e "Death Acoustic" del 2010. Nel 2006 però i Mondo Generator pubblicano "Dead Planet: SonicSlowMotionTrails" sull’etichetta inglese Mother Tongue. Sarebbe uscito in tutto il mondo l'anno successivo su Suburban Noize Records. Alla fine del 2010, i Mondo Generator saranno messi in secondo piano quando Oliveri si ricongiungerà a Kyuss, con il marchio Kyuss Lives! (e ora Vista Chino), che presenta anche John Garcia, Brant Bjork e il nuovo chitarrista Bruno Fevery. Nell'estate 2012, il nuovo album dei Mondo Generator, "Hell Comes To Your Heart", è stato pubblicato da Mondo Media/Cobraside.
Ora, dopo uno iato durato parecchi anni, sono in arrivo ben due album per Mondo Generator. Il trio stoner grunge pubblicherà infatti “Fuck It” il 21 febbraio e “Shooters Bible” la settimana seguente. Il primo album è definito «un mix di speed rock, punk americano e hardcore, tra Black Flag, Dead Kennedys e Queens Of The Stone Age» e sarà il vero album da “Hell Comes to Your Heart”; il secondo invece è un disco registrato nel 2010 (ma mai pubblicato prima d’ora) «dal suono punk-stoner con un’attitudine desert-rock». A pubblicare i lavori ci pensa la label Heavy Psych Sounds.

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE