Bagnacavallo estate 2020

Luogo: Chiesa di San Francesco

Indirizzo: Piazza Giosuè Carducci, 3 , Bagnacavallo (RA) MAPPA

Categoria: Spettacolo

Periodo: Dal 29 luglio 2020 al 28 luglio 2020 - 21,15

Descrizione

Gli appuntamenti estivi al Chiostro dell’Antico Convento di San Francesco a Bagnacavallo proseguono, martedì 28 luglio alle ore 21.15, con uno spettacolo per tutti i bambini e le famiglie: Chi ha paura di Denti di ferro?, una pièce di Danilo Conti (che ne è anche interprete) e Antonella Piroli della compagnia TCP Tanti Cosi Progetti, prodotta da Accademia Perduta/Romagna Teatri.

La storia della strega Denti di Ferro trae le sue origini da un racconto della tradizione popolare della Turchia e narra di tre fratelli a cui è stato detto di non avventurarsi nel bosco per evitare l'ira della malvagia strega che vive lì: un giorno i ragazzi decidono di andare contro il volere del fratello più giovane, si perdono mentre cala l'oscurità e, in lontananza, vedono il lume di una casa. Sono accolti da una vecchina che offre loro cibo e un letto per la notte. I due fratelli maggiori entrano volentieri ma il più piccolo segue con riluttanza perché sospetta che quella sia davvero la casa della strega della quale erano stati avvertiti. 

È naturale, i bambini hanno bisogno di esplorare e di vivere l'esperienza della scoperta. Una scoperta che, affrontata con intelligenza, furbizia e spirito, li può far crescere. 

ACCADEMIA PERDUTA/TCP TANTI COSI PROGETTI

Chi ha paura di Denti di ferro?

di Danilo Conti e Antonella Piroli

con Danilo Conti

compagnia TCP Tanti Cosi Progetti


Biglietti: 4 euro.

Si consiglia l’acquisto online sul sito www.vivaticket.it

Eventuali ultimi posti disponibili saranno venduti il giorno di spettacolo: in orario diurno, dalle 11 alle 13 alla biglietteria del Teatro Goldoni, e la sera, al Convento di San Francesco, a partire dalle ore 20,15.

Lo spettacolo andrà in scena – sia per il pubblico che per l’Artista – nel rispetto delle normative per la sicurezza in vigore.

Info: 0545 64330

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ