MOSTRA FOTOGRAFICA

Luogo: Via Eco, 4

Indirizzo: Via Eco, 4 , Montescudo-Monte Colombo (RN) MAPPA

Categoria: Mostre

Periodo: Sabato 2 aprile 2022 - Dalle 9:00

Descrizione

Un progetto internazionale per portare l’arte nelle scuole, fa tappa a Montescudo. Sabato 2 aprile alle ore 9,00 presso la scuola media statale in via Eco, verrà inaugurata la Mostra fotografica delle opere donate dalla “Besharat Foundation”.

“Art in Schools” è un’iniziativa del mecenate americano Massoud Besharat, il quale dona alle scuole capolavori della fotografia d’autore, di artisti di fama internazionale, fra i quali il montescudese Saro Di Bartolo. A tutt’oggi, l’iniziativa ha coinvolto 235 scuole a cui sono state donate 15.444 opere. Il progetto “Art in Schools”, diffuso da anni negli Stati Uniti, in Francia ed altri paesi del mondo ed ora presente in Italia è giunto in quattro comuni della Romagna: Rimini, Santarcangelo di Romagna, Savignano sul Rubicone e Montescudo-Monte Colombo.

Saro Di Bartolo si occupa di fotografia da oltre 50 anni, realizzando notevoli reportage in svariati paesi del mondo, annovera importanti collaborazioni ed è vincitore di premi e riconoscimenti internazionali.
La scuola “Rosaspina” resterà aperta alla cittadinanza per la mostra fotografica dalle 16 alla 18.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ