Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

Dante2021

Dante2021
Città: Ravenna (Ra)
Categoria: Arte
Periodo: Dal 6 al 9 e dal 13 al 17 settembre

Dante2021, l'unico festival nazionale interamente dedicato al padre della lingua italiana, giunge alla sua 7° edizione, proseguendo in questo modo il suo percorso celebrativo in vista del VII° Centenario della morte morte del Sommo Poeta Dante Alighieri.

Quest’anno l’orizzonte del Festival sarà definito da una citazione dalla Commedia: «il lungo studio e ’l grande amore» (Inferno I, v. 83), un frammento di verso che evoca immediatamente quel primo incontro fra il viaggiatore Dante e la guida Virgilio, pietra angolare da cui fiorisce la sapiente e vertiginosa architettura del poema.

Il ricco programma si svolgerà dal 13 al 17 settembre ma sarà anticipato da alcune piccole letture dantesche nella settimana precedente: una sorta di “antipasto” del festival intitolato Dante Hors d’Oeuvre (D.H.O.).

L'evento è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna con la direzione scientifica dell’Accademia della Crusca di Firenze.

Ingresso libero a tutti gli eventi

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy