Fido in galleria Puntadiferro

Luogo: Centro Commerciale Punta di Ferro

Indirizzo: Piazzale della Cooperazione, 2 Forlì FC , Forlì (FC) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: sabato 15 e domenica 16 giugno 2019

Descrizione

L'evento, organizzato con la Direzione del Centro e dedicato a bambini, genitori e a tutti i nostri amici a quattro zampe, è patrocinato dal Comune di Forlì – Assessorato del Benessere Animale.

Questa tappa è il quarto di 7 appuntamenti che si terranno da maggio a settembre in alcuni centri commerciali IGD dell’Emilia Romagna. Il tour si ripete per il secondo anno consecutivo.

Programma

Sabato 15 e domenica 16 giugno, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19, saranno attive 3 aree:

1) uno spazio esterno dedicato alla mobility, dove educatori cinofili professionisti faranno provare comuni percorsi (tubi, ostacoli, slalom ecc) ai nostri amici a quattro zampe e ai loro proprietari, spiegando i benefici che tale esperienza porta nella coppia pet-partner nella vita quotidiana, cioè quando tali superfici si incontrano in città, in un centro commerciale o in un parco affollato;


2) un primo spazio all'interno della galleria dedicato alle consulenze: un educatore cinofilo professionista sarà a disposizione delle famiglie per dare consigli utili per la gestione quotidiana del cane e per migliorare la relazione cane-proprietario;


3) un secondo spazio all’interno della galleria dedicato in particolare ai bambini: nell'area Fido Lab i bimbi potranno costruire divertenti problem solving per cani, utilizzando materiali di riciclo (bottiglie, scatole ecc), faranno percorsi sensoriali e potranno trasformarsi in simpatici animaletti con le maschere animali e il trucca bimbi.

Domenica 16 giugno, si terrà anche una passeggiata socializzante con educatori cinofili: ritrovo alle ore 8.30 al Centro Commerciale.

Infine, saranno presenti stand di realtà del territorio che si occupano dei nostri amici a quattro zampe, per divulgare le loro attività e fare raccolta cibo.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE