Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

Mostra fotografica “Immersi”“

Mostra fotografica “Immersi”“
Città: Cesena (Forlì-Cesena)
Luogo: Ex-Roverella
Categoria: Mostre

Periodo: dal 22.06 al 07.09

Descrizione:

L’Unità di Strada Via delle Stelle con fotografie e interviste porta in mostra lo sguardo dei volontari che dal 2015 offrono il proprio servizio dedicato degli homeless.

L’Unità di Strada Via delle Stelle, coordinata da Fabiola Tinessa, è un progetto che nasce dalla collaborazione tra ASP, Azienda Pubblica di Servizi alla Persona del Distretto Cesena Valle Savio, Unione dei Comuni Valle del Savio e Opera Don Dino Onlus.

La mostra inaugura il 22 giugno 2019 in occasione di Cortili Aperti, tre giornate di eventi presso i cortili interni dell’Ex Roverella, via Dandini- via Strinati – via Milani organizzato da ASP Cesena Valle Savio.

La mostra, ideata da Fabiola Tinessa e curata da Raffa Sacchetti, è stata realizzata da 2D2 Associazione Culturale e UDS Via delle Stelle, ed è stata prodotta da ASP Distretto Cesena Valle Savio, Unione dei Comuni Valle del Savio e Opera Don Dino Onlus.

Le fotografie esposte in mostra sono di Cristina Benvenuti, Sissy Righi e Alessandro Rossi, volontari dell’Unità di Strada, attivi nel progetto di documentare il proprio modo di vivere l’esperienza di Via delle Stelle.

Alcune riflessioni, le interviste ai volontari e una parte delle fotografie presenti in mostra sono state confezionate in una raccolta curata da Raffa Sacchetti.

ALTRI NELLE VICINANZE

Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy