Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

Leo delle meraviglie

Leo delle meraviglie
Città: Ravenna (Ravenna)
Indirizzo: Via di Roma, 13
Luogo: MAR Museo d’Arte della città di Ravenna
Categoria: Arte
Periodo: Da giovedì 7 a domenica 10 febbraio
Descrizione:

Una mostra interattiva per vedere il mondo con gli occhi d’incanto di un bambino. Infinita curiosità guida il suo sguardo verso le cose e le persone che lo circondano; e ogni momento della sua giornata è una continua scoperta: tutto va assimilato e interpretato, e il suo ruolo nel mondo cambia giorno dopo giorno. Non giudica, piuttosto misura, soppesa, assaggia. Eterno inventore, come Leonardo da Vinci, elaborando i dati che trova in giro, il bambino crea costantemente il suo stare con sé e con gli altri. Il suo sguardo di meraviglia e stupore è come lo sguardo di Leonardo.

La mostra si articola in quattro sezioni-stanze ispirate agli elementi della natura: aria, acqua, terra e fuoco; il volo degli uccelli e il gioco delle nuvole in cielo, le onde del mare e l’acqua che scorre nei ruscelli, la meraviglia del fuoco tra il buio e la luce, i fiori e le piante che nascono dalla terra. Il percorso installativo è liberamente ispirato alle opere grafiche di Leonardo dedicate alla natura e alla sua interpretazione, e prosegue la ricerca iniziata anni fa dalla compagnia Drammatico Vegetale con la mostra Wunderkammer, la camera delle meraviglie.

ALTRI NELLE VICINANZE

Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy