SPIAGGE SOUL 2019

Luogo: Bacino dei pescherecci

Indirizzo: Marina di Ravenna , Marina di Ravenna (RA) MAPPA

Categoria: Musica

Periodo: Dal 18 luglio fino al 4 agosto

Descrizione

Lo sguardo rivolto verso New Orleans, il cuore nel continente africano, i piedi nella sabbia della Riviera adriatica. Torna per l’undicesimo anno consecutivo Spiagge Soul, il festival diffuso organizzato dall’Associazione “Blues Eye” in compartecipazione col Comune di Ravenna e il sostegno della Regione Emilia-Romagna. Dal 18 luglio fino al 4 agosto artisti internazionali tornano a esibirsi direttamente sul mare, ma anche nelle strade e nelle piazze dei lidi ravennati (e quest’anno fino a Comacchio), con stelle come Soul Brass Band, Noreda Graves, New York Ska Jazz Ensemble, Mokoomba, Corey Harris, Baba Sissoko e Tom Attah.

Programma

Giovedì 18 luglio, Marlin Beach &Restaurant Marina di Ravenna Spiagge Soul si apre con una produzione originale targata Blues Eye: NOLA Connection, un super-gruppo che nasce in seno alla kermesse musicale. Grazie all’incontro fra musicisti italiani e statunitensi, le voci gospel, i fiati e le ritmiche si fondono in una serata unica, sulle orme di Nick La Rocca e Louis Armstrong fino all’origine del jazz primordiale. Il festival poi continua con uno dei ritorni più attesi del 2019, i concerti della Soul Brass Band. La formazione di New Orleans si esibisce più volte, sia in concerto che in parata, oltre che in formazione ridotta per i New Orleans Jazz Lunch.

Domenica 21 luglio, Bacino Pescherecci Marina di Ravenna,  tra gli altri suonano i The Drive, che hanno rappresentato l’Italia all’European Blues Challenge, poi, dopo la serata tributo a Sam Cooke (martedì 23)Bagno Kuta Punta Marina, mercoledì 24 Finisterre Beach Marina di ravenna, salgono sul palco i francesi Lehmanns Brothers, una scatenata formazione funk che si è esibita in tutto il mondo e ha aperto i concerti di Fred Wesley e Maceo Parker.

Dopo i The Indians (giovedì 25)Finisterre Beach Marina di ravenna, torna a Spiagge Soul anche Lisa Hunt, voce trascinante e madrina affezionata del festival (venerdì 26)Finisterre Beach Marina di ravenna, che apre un fine settimana di alto livello. Sabato 27 Oasi Beach Marina di Ravenna tocca infatti a Leon Beal & Sax Gordon con la Luca Giordano Band, mentre domenica 28 Bacino Pescherecci Marina di Ravenna, è in programma l’unico concerto italiano della formazione dello Zimbabwe Mokoomba e anche quello della cantante Noreda Graves al Lido degli Scacchi. Poi due stelle del blues mondiale, il chitarrista e cantante inglese Tom Attah (lunedì 29) Oasi Beach Marina di Ravenna e l’americano Watermelon Slim (martedì 30)BagnOsteria Tarifa Porto Corsini, che anticipano la festa messicana dei Los Kamer BagnOsteria Tarifa Porto Corsini (mercoledì 31). Chiudono il festival Corey Harris Marlin Beach &Restaurant Marina di Ravenna, Baba Sissoko Bagno Peter Pan Marina Di Ravenna( sabato 3 agosto), e Izzy & The Catastrophics San Marino Caffè Casal Borsetti(domenica 4 agosto), prima di una ripresa sabato 10 agosto Oasi Beach Marina di Ravenna con Noreda Graves a Marina di Ravenna.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ