PESCHE IN FESTA

Luogo: Chiesa San Martino Villafranca

Indirizzo: Via Lughese, 153 , San Martino in Villafranca (FC) MAPPA

Categoria: Feste e sagre

Periodo: Da giovedì 18 a domenica 21 luglio 2019

Descrizione

Da giovedì 18 a domenica 21 luglio 2019, l'area parrocchiale di via Lughese a Forlì ospita la tradizionale manifestazione dedicata alla pesca: frutta, divertimento e degustazioni di ricette originali!


Programma
E’ la pesca romagnola il prodotto di eccellenza delle nostre terre attorno a cui si e’ costituita l’Associazione Culturale “San Martèn” di San Martino in Villafranca, frazione di Forlì.

Un gruppo di agricoltori e volontari del Comitato di Quartiere nel 2012 ha deciso di dare vita a “Pesche in Festa”, evento estivo per far conoscere le mille peculiarità della regina della produzione frutticola locale.


Ogni anno poi, vengono inventati cocktail, pietanze, dolci e abbinamenti con vini e, per “raccontare” le diverse varietà di pesche, ogni sera sarà possibile visitare la mostra pomologica allestita dagli agricoltori della zona, “assaggiare” ed acquistare la frutta direttamente dai produttori.


Allo stand gastronomico oltre ai piatti tipici romagnoli, si possono gustare i “tortelli alle pesche” vera e propria specialità della festa. Inoltre si affiancano mille attività conviviali e divulgative.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE