Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

“C’era una volta… il libro”

“C’era una volta… il libro”
Città: Cesena (Forlì-Cesena)
Luogo: Fiera Cesena
Categoria: Fiere

Periodo:

  • Da sabato 15 febbraio 2020 a domenica 16 febbraio 2020
Descrizione:

La rarissima firma di Shakespeare? Oltre quattro milioni di dollari. Ernest Hemingway? 400.000 dollari. Uno spartito vergato da Verdi? 105.000 euro. D’Annunzio, Garibaldi o Rossini? Più abbordabili, ma ancora non per tutte le tasche.

Se c’è un mercato che non conosce flessioni, si tratta proprio di quello degli autografi, protagonista sabato 15 e domenica 16 febbraio della manifestazione cesenate C’era una volta… il libro.

 Non solo oggetto di culto o da collezione, ma vera e propria forma di investimento che consente di diversificare i propri risparmi. Quello degli autografi pare essere un mercato vivo e in crescita, al punto che la domanda ha ormai superato di gran lunga l’offerta. Pur rimanendo un settore di nicchia, la febbre di compravendite è alta e le potenzialità di investimento interessanti, con margini di guadagno solidi e senza rischi.

Viste le premesse, non stupisce che una delle più importanti fiere di antiquariato librario italiane, abbia spalancato le porte proprio al settore degli autografi grazie alla collaborazione con Autografia – Associazione Periti Calligrafi Certificatori che aprirà al pubblico della manifestazione i propri archivi per proporre una vasta selezione di pregiati autografi afferenti ai principali ambiti di interesse collezionistico.

 Info:

Ingresso € 3 intero – gratuito fino ai 14 anni e dopo i 70

 Tel. 333.3308106   e.casanova@blunautilus.it

 

ALTRI NELLE VICINANZE

Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy