Sogni bambini

Luogo: Via Spada

Indirizzo: Via Spada, 48013 Brisighella RA, Italia , Brisighella (RA) MAPPA

Categoria: Spettacolo

Periodo: Giovedì 6 agosto 2020

Descrizione

Forse ci sono cose sugli alberi che gli adulti non riescono a vedere.

Anzi, guardando bene, non sono cose, sono case, case costruite sugli alberi. Perché sugli alberi il cielo è più vicino. E le case sugli alberi si sa, le possono abitare solo i bambini.

Installazioni sospese nell’aria che ricordano un tempo sospeso. Quando non è più giorno e non è ancora notte. Non vorresti mai andare a dormire. E il cuore, che batte così forte! Fuori è sempre più buio e pauroso. Eppure vorresti uscire, correre, forse volare.

I sogni, nascono dai libri che si leggono prima di addormentarsi, prendono vita dalle ninne nanne che rimangono nelle orecchie prima di chiudere gli occhi, dai carillons che suonano e che stanno sul comodino e che, come le stelle, fanno diventare il buio meno buio e la paura meno paura. Le case sugli alberi di solito le abitano solo i bambini, noi adulti possiamo solo costruirle e lasciare che vengano riempite di fantasia. Le installazioni sono lettini sospesi e lune e libri della buonanotte, le nuvole cuscini e le stelle piccoli abat-jour. Quando si diventa grandi solo l’alba e certi tramonti ti restituiranno sensazioni così. Fintanto che si è bambini la magia è nel sangue e sulla punta della lingua. Briciole, quasi niente al cospetto della fantasia bruciante, che fa paura quanto è potente e ardita.

I sogni di un bambino sono la prova che la felicità esiste.

Tecniche utilizzate: teatro di narrazione e d’oggetti con musica e canzoni dal vivo

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE