DiTuttoUnPò

Luogo: Via Giacomo Matteotti, 26

Indirizzo: Via Giacomo Matteotti, 26 , Bagnacavallo (RA) MAPPA

Categoria: Mostre

Periodo: Dal 27 luglio 2020 al 30 agosto 2020

Descrizione

La nuova mostra in vetrina, che resterà con noi fino a fine agosto, s’intitola DiTuttoUnPò ed espone alcuni interessanti lavori di Angela Zini.

Le case dei desideri, la cuoca culinaria, i burattini alla riscossa, lo Stregatto e il gatto Merlino. Una parte dei miei lavori più naif, più legati alla parte bambina che c’è ancora in me.

Il mondo di fantasia di Angela, il suo mondo interiore verrebbe da dire pur con formula abusata, è colorato e sorprendente, non teme accostamenti azzardati e inconsueti, è accattivante e accogliente, fatto per starci dentro al caldo e in distensione. Un mondo da interpretare come si interpretano i sogni, per simbologie e metafore, ma sogni belli che si vorrebbero realtà. Questo mondo forse è tutto ciò cui Angela aspira nella vita e in parte lo ha costruito, pur nella necessità di doverlo difendere giorno per giorno contro tutto ciò che lo vorrebbe demolire.

Angela Zini ha 45 anni, vive a Lugo, è mamma di due bimbe splendenti, ha lavorato come capo designer creativo presso un’azienda di moda intima. Da diversi anni ha creato il marchio Le Angeline e produce oggetti, accessori, calendari e libri con le proprie illustrazioni. Dipinge e illustra su commissione e crea le immagini guida per rassegne teatrali e di burattini. La sua creatività trova sfogo nel portare all’esterno le sue fantasie dolci e colorate.

La mostra è nella vetrina di Bottega Matteotti (Bagnacavallo, via Matteotti 26) fino al 30 agosto.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE