Pink Week 2020

Luogo: Centro storico Rimini

Indirizzo: Rimini , Rimini (RN) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: Dal 3 agosto 2020 al 9 agosto 2020

Descrizione

La Notte Rosa, il capodanno dell'estate, quest'anno colorerà di rosa tutta la Romagna, dalle spiagge all’entroterra. Una festa all’insegna del romanticismo e della dolcezza che si prolungherà per un'intera settimana diventando un evento diffuso nel tempo e nello spazio: dal 3 al 9 agosto la Romagna presenterà le proprie eccellenze e racconterà la propria essenza.

Protagonista di questa Pink Week sarà la musica.
Decine di concerti nelle arene all'aperto e le dirette da Rimini di RDS 100% Grandi Successi faranno da colonna sonora alla settimana rosa. Il clou nel weekend con: 

-Alex Britti, accompagnato dalla sua band, il 7 agosto all'Arena Lido della Darsena, si esibirà in un concerto dal sapore blues e jazz; 
-Giovanni Allevi, il virtuoso compositore e pianista, sarà invece impegnato all'alba dell'8 agosto in un emozionante concerto al sorgere del sole sulla spiaggia di Rimini Terme; 
-Francesco Gabbani, il due volte vincitore di Sanremo, l'8 agosto sarà sul palco di RDS 100% Grandi Successi, nel nuovo belvedere di Piazzale Kennedy, con il nuovo singolo “Il sudore si appiccica”. 

Ad arricchire l'offerta musicale della Pink Week ci saranno anche gli artisti di "E la chiamano Rimini", i musicisti riminesi riuniti nel progetto per promuovere e sostenere il mondo dello spettacolo,  impegnati in tanti concerti nelle arene della città dal 3 al 9 agosto.
Anche la musica Classica avrà il suo palcoscenico rosa ed i suoi artisti, con Mihaela Costea, violino solista dell’orchestra Toscanini, in concerto giovedì 6 agosto, e la Banda di Rimini, sabato 8 agosto, nel "Gran concerto di Mezza Estate", entrambi alla Corte degli Agostiniani.

A tingersi di “Un Mare di Rosa” sarà anche la spiaggia, assoluta protagonista di questa Pink Week, soprattuto nel fine settimana. Dal bagno 1 al bagno 150, il 7 agosto a partire dalle 19.30, migliaia di lucine faranno delle spiagge di Rimini un suggestivo palcoscenico: Trenta spettacoli, fra performer della fiamma, mangiafuoco e musica, si svolgeranno in altrettanti punti della spiaggia accanto ai chiringuiti che proporranno la loro offerta di intrattenimento e cocktail in rosa. 50 cantine, dislocate lungo la spiaggia, saranno punti di ristoro dove degustare vini e prodotti tipici.

Le grandi arene all'aperto di Rimini, la "Corte degli agostiniani", l'"Arena lido" della Darsena, la "Piazza sull'acqua", la "ex colonia bolognese", ed altre decine di luoghi della città, ospiterano un ricco calendario di eventi che spazierà dal Cinema al Teatro, dagli spettacoli per bambini ad incontri con autori e personaggi dello spettacolo. Esempio ne è "La Terrazza della Dolce Vita", il ciclo  di incontri che, dal 3 all'11 agosto nei giardini del Grand Hotel, vedranno il giornalista Giovanni Terzi intervistare importanti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura contemporanea. 

Rimini è la capitale del Wellness e la Notte Rosa non poteva dimenticarlo. Così, per tutta la settimana rosa, dalle prime luci dell'alba sino al calare del sole, sono tantissimi i corsi di fitness che si svolgono all'aperto in alcuni dei luoghi più affascinanti ed iconici di Rimini. Ci si potrà allenare con Fluxo, dal lunedì al giovedì, scegliendo fra 25 diverse discipline e tre luoghi diversi dove svolgere l'attività sportiva: il porto, la darsena ed il ponte di Tiberio. Fare Yoga, in riva al mare o sull'affascinante piazza sull'acqua in cui si specchia il Ponte di Tiberio, seguendo le classi di Rimini Yogi, ogni giorno alle 19:30. Camminare ed allenarsi lungo la spiaggia di Rimini con Walk on the beach, o fare allenamento funzionale alla "ex colonia Bolognese" insieme all'associazione "Palloncino Rosso".

Decine poi le possibilità per conoscere la città, per scoprirla a piedi o pedalando, in visite guidate o passeggiate accompagnati da esperti che porteranno alla scoperta dei luoghi più ricchi di storia e bellezza di Rimini. 

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE