L’Acquasala salverà il mondo

Luogo: Ambasciata di Puglia Forlì

Indirizzo: Viale Bologna, 212 , Forlì (FC) MAPPA

Categoria: Spettacolo

Periodo: Giovedì 26 maggio 2022 - Alle ore 20.00

Descrizione

Giovedì 26 maggio alle ore 20.00, andrà in scena lo spettacolo musicale e gastronomico “L’Acquasala salverà il mondo”, presso l’ambasciata di Puglia di Forlì (Via Bologna, 212).

La performance ideata e diretta dal Reverendo Podolico è un viaggio culturale all’interno della Puglia Garganica e dell’Italia Meridionale, attraverso voci e suoni che entrano in perfetta commistione con le musiche del mondo, creando così, nuove e originali sonorità che proietteranno il pubblico verso “un viaggio da fermi”.

Le principali protagoniste saranno le materie prime come pane, olio extravergine d’oliva, verdure selvatiche e prodotti caseari, che accompagneranno i partecipanti lungo un percorso che parte dal Gargano, con le sue strade sterrate, i suoi campanacci, i muggiti delle vacche podoliche, i belati delle capre, e il suo profondo senso di appartenenza alla terra d’origine dei suoi pastori. Un racconto che, tra un morso di caciocavallo, rigorosamente “podolico”, ed una scodella di acquasala preparata al momento, abbraccia l’arte in tutte le sue forme, attraverso gli odori, i colori, i rumori e i sapori di questa terra meravigliosa.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE