Gauguin a Tahiti. Alla ricerca del paradiso perduto

Luogo: Cinema Teatro Tiberio

Indirizzo: via San Giuliano 16 , Rimini (RN) MAPPA

Categoria: Arte

Periodo: Dal 25 al 27 Marzo 2019

Descrizione

La rassegna 'La grande arte al cinema' presenta 'Gauguin a Tahiti – Alla ricerca del paradiso perduto', di Claudio Poli.


Un viaggio sulle tracce di una storia che appartiene al mito, con la partecipazione straordinaria di Adriano Giannini e la colonna sonora originale di Remo Anzovino, che ci guiderà in un percorso tra i luoghi che Gauguin scelse come sua patria d’elezione e attraverso i grandi musei americani dove sono custoditi i suoi più grandi capolavori: New York col Metropolitan Museum, Chicago con il Chicago Art Institute, Washington con la National Gallery of Art, Boston con il Museum of Fine Arts.
Ad accompagnare lo spettatore gli interventi di esperti internazionali: Mary Morton, curatrice alla National Gallery of Art di Washington, Gloria Groom, curatrice all’Art Institute di Chicago, Judy Sund, docente della New York City University, Belinda Thomson, massima esperta di Gauguin, David Haziot, autore della più aggiornata e accreditata biografia su Gauguin.
Il racconto sarà accompagnato anche dalle parole dello stesso Gauguin, con brani tratti da testi autobiografici (come Noa Noa o Avant et après), dalle lettere a familiari e amici e alla moglie Mette.

Località:
Cinema Tiberio Via S. Giuliano, 16; Cinema Multiplex Le Befane, via Caduti di Nassirya, 22 - Rimini
Orari:
Cinema Tiberio: lunedì 25 marzo alle 21.00; martedì 26 marzo alle 21.00; mercoledì 27 marzo alle 17.00 e alle 21.00
Cinema Multiplex Le Befane: 18.50 e 21.00

Telefono:
328 2571483 (Cinema Tiberio) 0541 307805 (Multiplex Le Befane)

Dettagli:
regia: Claudio Poli
soggetto: Marco Goldin e Matteo Moneta
Italia 2019
durata: 90 minuti

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ