Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

Inconscio dei rifugiati: il trauma della migrazione forzata

Inconscio dei rifugiati: il trauma della migrazione forzata
Città: Cervia (Ravenna)
Luogo: Magazzini del sale
Categoria: Evento

Periodo: 16 aprile 2019

Descrizione:


Il Progetto “Welfare dell’Aggancio - Più delle sentinelle l’aurora” ha lo scopo di valorizzare nella comunità la cultura dell’ascolto e la sensibilità alle situazioni di fragilità, per aiutare e sostenere persone in difficoltà, con la consapevolezza che ognuno di noi è una risorsa importante per la propria comunità.

In tale ottica proseguono le testimonianze per la stagione 2018-2019: incontri con personalità dell’accademia, della scienza e della cultura che con linguaggi e sguardi da mondi differenti riflettono sulla cultura e le parole del Progetto Sentinelle.

Il quinto e ultimo incontro, aperto alla cittadinanza, con ingresso gratuito, sarà martedì 16 aprile 2019 alle ore 17,30 ai Magazzini del Sale con l’intervento di Paolo Gomarasca, Professore Associato di Filosofia Morale della Facoltà di Scienze e Sociali dell’Università Cattolica di Milano e Membro FlaI, dal titolo “Inconscio dei rifugiati: il trauma della migrazione forzata”.

ALTRI NELLE VICINANZE

Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy