ORMAI CI SIAMO: “TI RACCONTO UNA COSA… DELLA MIA MAMMA”!

Luogo: Casamadie (ex Vecchia Pescheria) in Piazza Pisacane a Cervia

Indirizzo: in Piazza Pisacane a Cervia , Cervia (RA) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: dal 12 maggio al 2 giugno

Descrizione

E’ tutto pronto per la presentazione di: Ti racconto una cosa… della mia mamma, la mostra partecipativa della città, giunta alla sua ottava edizione e promossa dall’ l’Ecomuseo del Sale e del Mare. L'inaugurazione avrà luogo domenica 12 maggio ore 11,00, a “Casamadie” (ex Vecchia Pescheria) in Piazza Pisacane a Cervia e continuerà alle Officine del Sale in Via Evalgelisti 2. La scelta dei luoghi di esposizione non è certamente casuale: edifici storici, fondamentali alla memoria della città e che rappresentano i temi base dell’Ecomuseo: il sale e il mare
Tantissime sono le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questa mostra: gli amici dell’Ecomuseo e i cittadini di Cervia, che hanno messo a disposizione i loro oggetti più cari e i ricordi legati alla propria mamma, leitmotiv di questa edizione.
La festa della mamma è vicina e l’Ecomuseo non poteva certo mancare l’appuntamento, dedicando a questa giornata la nuova edizione di “Ti racconto una cosa...”. Le emozioni non mancheranno in questo dipanarsi di racconti e oggetti che intendono celebrare i momenti trascorsi insieme alla nostre mamme, le tradizioni che sono parte del loro vissuto quotidiano e la voglia di tramandare una parte della loro storia..
“Ti racconto una cosa… della mia mamma” sarà aperta al pubblico dal 12 maggio al 2 giugno durante gli orari di apertura dei locali.
Per ulteriori informazioni: ecomuseocervia@comunecervia.it

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE