Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

Rubriche - MOTO

In Moto sul Muraglione
In Moto sul Muraglione

Davvero un bel giro in moto quello fatto Domenica scorsa sul Muraglione.
Siamo partiti verso le ore 10 in 4 da Ghibullo: Erika, Sergio, Paolo e il sottoscritto. Avevamo tutte moto diverse, rispettivamente: Hornet, Scooterone, Kawasaki, Transalp ed è stato bellissimo.
Prima sosta a Forlì per riempire i serbatoi e poi su verso le colline, direzione il mitico Muraglione.

Paolo e Sergio si sono scatenati con curve mozzafiato che non poche volte hanno messo in difficoltà le mie "qualità" di pilota della Domenica.
Arrivati su ci accoglie un tempo meraviglioso, quasi un' eccezione alla tristezza di tempo che c'è in questo Settembre così poco estivo.
Pausa caffè davvero gradita, e poi giù in Toscana verso il passo della Consuma. Arrivati in cima, dopo aver speriamo schivato 3 autovelox, il baracchino del cibo era ahi noi chiuso.

Foto di rito e poi giù verso valle. Qui purtroppo mi devo staccare e ritornare verso Ravenna, per impegni pomeridiani e al bivio con il Passo della Calla ci salutiamo. Erika, Paolo e Sergio proseguono verso altri passi e io mestamente torno in quel di Ravenna.
La strada del ritorno, un pò per la fame un pò per le energie consumate a stare dietro a Paolo e Sergio, è stata durissima. Infatti una volta superata la Campigna, mi devo fermare a S. Sofia al bar vicino al ponte per una sosta pizza, caffe zuccheratissimo e acqua...altrimenti a Ravenna non ci arrivavo.
Dopo questa super pausa mi butto in strada, e rifocillato di zuccheri punto alla grande verso casa.

Alla fine della mattinata devo ringraziare tutti per il bel giro e per avermi fatto tirar fuori il meglio di me sulle 2 ruote.

Alla Prossima!!!

Alberto

ALTRE FOTO

Altri articoli

  • In Moto sulle Colline Forlivesi
    Domenica mattina ore 8.30 telefona Matteo dicendomi che sono arrivati a Casal Borsetti e che dopo 10 minuti sarebbero arrivati a Marina Romea, come d' accordo, per andarli a prendere al bivio sulla Romea.Parto in moto e li raggiungo, e scattano subito le presentazioni, ciao io sono Alberto...io Enzo…CONTINUA
  • In Moto a Fiumicello
    Oggi pomeriggio abbiamo preso la moto e abbiamo deciso di affrontare il primo viaggio di Vivi Ravenna in Moto. Siamo andati su da Premilcuore, luogo famoso per le pozze, ben conosciute da tanti ravennati come alternativa al mare, ma siamo andati oltre, verso Fiumicello, un gran bel posto in mezzo al…CONTINUA
  • IN MOTO A SPINELLO (FC)
    Venerdì pomeriggio, sono sulla Ravegnana verso Forlì e chiamo Giovanni. Da tanta era la voglia di andare in giro con la moto il giorno dopo che Giovanni non mi risponde nemmeno pronto, ma: "Dove andiamo domani?". Iniziamo allora a buttare giù un' idea di percorso, e ci fissiamo l'appuntamento…CONTINUA
Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy