Descrizione
Sabato 13 settembre 2025, alle ore 20.00, le acque della Darsena di Città si illumineranno per la sesta edizione del Palio della Voga Città di Ravenna, la suggestiva competizione remiera che vede sfidarsi i bagnini di salvataggio della costa romagnola e ferrarese.
Dopo le edizioni a Marina di Ravenna, l’evento approda nel cuore storico della città, riportando al centro uno dei luoghi identitari legati da sempre alla tradizione marinara. Un bacino d’acqua che torna a vivere come spazio di aggregazione e spettacolo, in una serata che unisce sport, cultura e memoria.
La manifestazione, a ingresso libero, è organizzata dal comitato composto da ENDAS Mauro Dutto e dalla Società di Salvamento 1871 – Sezione di Ravenna, con la collaborazione della Cooperativa Spiagge Ravenna e il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna.
“Il Palio della Voga non è solo una gara – sottolineano gli organizzatori – ma una festa che celebra la storia della città e il lavoro dei bagnini, custodi delle nostre spiagge durante tutta la stagione”.
Visualizza la cartina su Google Maps