Descrizione
Torna puntuale anche quest’anno Agosto d’Argento, la storica rassegna teatrale estiva di Faenza, organizzata dalla Filodrammatica Berton in collaborazione con ASP della Romagna Faentina e con il patrocinio del Comune di Faenza. L’edizione 2025, la numero 47, prenderà il via martedì 19 agosto e porterà sul palco — come da tradizione — alcune tra le compagnie teatrali più amate del territorio.
Nata nel 1977 per volontà di Don Gino Montanari, allora cappellano della Casa di Riposo, e con la collaborazione di Giuliano Bettoli, la rassegna è da sempre pensata come occasione di socialità e intrattenimento per gli ospiti della struttura e per i cittadini rimasti in città durante il mese di agosto.
Gli spettacoli si terranno nel giardino della Residenza Il Fontanone, in viale Stradone, con inizio alle ore 21.00. Ogni sera, una compagnia diversa salirà sul palco per offrire momenti di svago e risate sotto le fronde degli alberi, in un’atmosfera fresca e accogliente.
Il cartellone si apre il 19 agosto con la Cumpagnì dla Zercia di Forlì, mentre il gran finale è previsto per domenica 31 agosto, con lo spettacolo del Team Dance Borgo tra balli, musica e tradizione.
Programma:
Martedì 19 agosto – Cumpagnì dla Zercia (Forlì) – E sèra che canzel
Giovedì 21 agosto – TPR Doppio Gioco (Faenza) – La Buseja
Sabato 23 agosto – Filodrammatica Hermanos (Longiano) – Quand e' nas un vec
Domenica 24 agosto – Compagine di S.Tomè – A j'ho 'na bela fiola
Martedì 26 agosto – Piccolo Teatro Città di Ravenna – Casa Miccheri
Giovedì 28 agosto – Filodrammatica di Casola Canina – 'Na cvis-ciò delicheda
Sabato 30 agosto – CDT La Rumagnola (Bagnacavallo) – Una brota malateja
Domenica 31 agosto – Team Dance Borgo (Faenza) – spettacolo di chiusura con balli e musica
Visualizza la cartina su Google Maps