Descrizione
Arte in Vetrina: nuove esposizioni nel Borgo San Rocco di Ravenna
Sabato 15 novembre, ore 15.30 – Passeggiata inaugurale con gli artisti
Tornano ad illuminarsi le vetrine del Borgo San Rocco con un nuovo allestimento del progetto “Arte in Vetrina”, l’iniziativa che trasforma il quartiere in una galleria d’arte a cielo aperto, portando la creatività locale tra le vie e le attività del borgo.
La nuova passeggiata artistica inaugurale è in programma sabato 15 novembre alle ore 15.30, con partenza dal laboratorio Laura Pagliai
di ceramica PianoB, via Bassa del pignataro 2. Durante l’itinerario, i visitatori potranno incontrare gli artisti protagonisti della nuova edizione, che racconteranno in prima persona la genesi e il significato delle opere esposte nelle vetrine.
Il progetto, nato per valorizzare il tessuto urbano e commerciale del Borgo San Rocco, unisce arte contemporanea, comunità e territorio, creando un dialogo tra creatività e quotidianità. Le opere saranno visibili fino al nuovo allestimento del 20 dicembre, offrendo a residenti e visitatori un’occasione unica per scoprire il borgo con occhi nuovi.
“Arte in Vetrina” è è curato da Laura Pagliai (PianoB - pausa arte Ravenna), Rosella Mengozzi (Comitato Vicini-Vicini, firmataria del Patto di collaborazione per la cura dei beni comuni con CittAttiva), Chiara Francesconi (Presidente della Commissione Cultura, Alta formazione Artistica e Università del Comune di Ravenna), con la collaborazione delle attività del quartiere e il patrocinio del Comune di Ravenna.
Per informazioni: 338 754395
Link Facebook: http://PianoB Ravenna
Link Instagram: http://PianoB Ravenna
Visualizza la cartina su Google Maps