Descrizione
Gran festa per Ferragosto. E’ in programma mercoledì 14 agosto, alle ore 21.30, nella Rotonda Primo Maggio, il concerto del Compleanno per i 112 anni di Milano Marittima. L’evento, organizzato dalla Grande Orchestra Città di Cervia, in collaborazione con il Comune, vedrà esibirsi l'Adriatic Dixieland Jazz Band con i ballerini Amanti dello swing.
Il filo conduttore della serata sarà, ancora una volta, la storia della località balneare nata nel 1912 per volontà di un gruppo di imprenditori milanesi - capeggiati dall'artista Giuseppe Palanti, urbanista, pittore, insegnante all'accademia di Brera -, che vollero creare sulle rive dell’Adriatico la città ideale delle vacanze, secondo i canoni della città giardino teorizzati alla fine dell’Ottocento dall’inglese Ebenezer Howard.
La mattina del 15 agosto poi, alle 6, per cominciare al meglio la giornata di Ferragosto, la Grande Orchestra Città di Cervia, diretta dal Maestro Fulvio Penso, terrà il tradizionale Concerto all'alba nella spiaggia libera di Cervia.
Visualizza la cartina su Google Maps