Contemporaneamente SAPORI e ARTE

Contemporaneamente SAPORI e ARTE
Luogo: Pallavicini22 Art Gallery
Categoria: Mostre, Concorso
Periodo: Dal 13 settembre al 20 settembre - Da giovedì sabato dalle 17:00 alle 19:00

Descrizione

Sabato 13 settembre 2025 alle ore 18:30 presso lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery in Viale Giorgio Pallavicini 22 a Ravenna, si inaugura la Mostra Collettiva degli artisti finalisti del Concorso d’Arte “Contemporaneamente SAPORI e ARTE” 3° EDIZIONE che rimarrà allestita fino a sabato 20 settembre e sarà aperta al pubblico dal giovedì al sabato feriali dalle 17:00 alle 19:00. La proclamazione con cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso è programmata per sabato 20 settembre 2025 alle ore 18:00. Ingresso libero.

I premi 

Tra tutti i partecipanti al Concorso, la Giuria Tecnica ha selezionato i 12 finalisti e ha scelto i vincitori dei premi, che riceveranno inoltre l’attestato del riconoscimento ricevuto.

1° PREMIO - Una mostra personale presso lo spazio espositivo Wundergrafik, Via Leone Cobelli, 34, Forlì (FC), Italia per un periodo compreso fra due fine settimana, in una data che verrà mutualmente convenuta (indicativamente nel mese di Settembre 2026). 

2° PREMIO - "Gin d’Autore". E’ offerta al vincitore la possibilità di collaborare con Mosaico Spirits per creare un gin personalizzato, ispirato alla sua opera d’arte. L’esperienza avverrà direttamente in azienda, insieme all’artista, e comprenderà la selezione delle botaniche, la definizione del profilo aromatico e la progettazione dell’etichetta e della bottiglia. Il vincitore riceverà una serie limitata di 12 bottiglie celebrative.

3° PREMIO - Un giorno di ospitalità nei locali di affinamento e nei laboratori della famiglia Brancaleoni, nella Valle del Rubicone, guidati dai titolari di Casa Romagna. 

Menzione speciale della Giuria - Un utensile d’argento della collezione Gioielleria Cellarosi, Ravenna.

Essenza d’Arte - Mosaico Spirits creerà una bottiglia celebrativa per la mostra collettiva dei finalisti, con un design ispirato alle opere esposte. Ogni finalista selezionato riceverà una bottiglia a ricordo. 

La Mostra

La mostra dedicata alla esposizione delle 12 opere ammesse alla fase finale del Concorso d’Arte “Contemporaneamente SAPORI e ARTE” 2° EDIZIONE si concluderà con la proclamazione e la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso già programmata per sabato 20 settembre 2025 alle ore 18:00. 

Opere finaliste sono risultate: “Siamo ciò che scartiamo” di Philippa Armstrong, “Citrus Limon” di Martina Baldetti, “Spremuta di melagrana” di Saro Brancato, “L’alimentari” di Armando, “Arte è sapore” di Gaetano Buttaro, “Tomato red” di Marina Comerio, “Gròham” di Claire Gaffa, “Zuppiera Rosenthal” di Mirna Montanari, “Dessert disatteso” di Sara Ronconi, “Sapidità” di Livio Savioli, “Note di gusto” di Erica Stanzani, “I burdigoni della nonna” di Maria Chiara Zarabini. 

Maggiori informazioni:   Vedi file

Locandina:

Contemporaneamente SAPORI e ARTE

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE IN QUEL PERIODO

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ