Descrizione
Il Centro per le Famiglie dell’Unione della Romagna Faentina propone un calendario di appuntamenti gratuiti dedicati a genitori e bambini, pensati per offrire momenti di sostegno, confronto e socializzazione. Il programma, in programma da settembre 2025 a gennaio 2026, rientra nel progetto “Speciale Infanzia”, nato per accompagnare mamme e papà nelle diverse fasi della crescita dei figli e favorire la creazione di reti tra famiglie.
L’avvio delle attività coincide con la Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno (SAM), che quest’anno ha come tema “Priorità allattamento: creare reti sostenibili”. L’iniziativa principale sarà la Festa dei Bambini, un pomeriggio di giochi, laboratori e spettacoli pensato per famiglie con bambini da 0 a 10 anni, realizzato con il contributo di associazioni, scuole e cooperative del territorio.
Programma
Sabato 27 settembre, ore 16.00-19.00 – Festa dei Bambini nell’area antistante il complesso ex Salesiani di Faenza (spazio solitamente adibito a parcheggio che per l’occasione sarà liberato).
Ore 17.00 – Flash Mob in collaborazione con Asl Romagna, nell’ambito della Settimana mondiale dell’allattamento. È richiesto ai partecipanti di indossare una maglietta bianca.
Ore 18.00 – Spettacolo di burattini Storie appese a un filo della compagnia All’Incirco.
Visualizza la cartina su Google Maps