Descrizione
Il complesso storico dell’ex convento dell’Osservanza a Brisighella (via Masironi, 3) accoglie il 13 e 14 settembre la prima edizione del Festival dei Libri, evento che mira a diventare un punto di riferimento nazionale per lettori e autori.
Alla manifestazione partecipano 21 case editrici, 59 autori italiani e un ospite dalla Germania. Nei due chiostri cinquecenteschi saranno allestiti stand e tavoli con libri di tutti i generi, con particolare attenzione alla narrativa per bambini e ragazzi. Numerosi momenti interattivi permetteranno ai visitatori di conoscere direttamente gli autori.
Tra le novità di quest’anno lo “speed reading”, dove gli autori racconteranno in 10 minuti la propria opera, e il contest fotografico organizzato da “I ragazzi di Brisi”, con 35 libri in palio. Nel refettorio si terranno 7 presentazioni dedicate a narrativa, saggistica, storia e psicologia. I vignettisti Zap & Ida intratterranno grandi e piccoli con creazioni in loco.
All’esterno, nel parco del Convento, sarà allestita un’area “relax & reading” e un food truck per rendere l’esperienza più conviviale. L’evento vuole trasformarsi in un grande salotto letterario, aperto a tutte le età e generi.
Visualizza la cartina su Google Maps