Festival delle arti

Festival delle arti
Luogo: Porto Canale
Categoria: Mostre
Periodo: Dal 21 giugno al 23 giugno

Descrizione

Torna a Cervia la kermesse estiva “Festival delle Arti”, organizzata dalla mosaicista Silvana Costa, che dal 21 al 23 giugno 2024 vede 55 artisti darsi appuntamento nella magica atmosfera del Porto Canale di Cervia per esporre le proprie opere e creare in diretta.

Quest’anno il week end in cui si svolge coincide con la Festa Europea della Musica 2024 ed è “L’arte racconta la musica” il tema scelto per la 23esima edizione dell’evento. La musica e l’arte rappresentano due discipline affini che sono in grado di rivelare i sentimenti e il vissuto umano, sia nei suoi lati positivi e gioiosi, sia in quelli più introspettivi e seriosi. Proprio per queste peculiarità, le suddette arti hanno avuto un ruolo di primo piano sin dall’antichità, quando, dalla loro unione, si sono generate due distinte combinazioni: l’arte che racconta la musica e l’arte che supporta la musica.

Quest’anno il soggetto del Festival delle Arti è la musica, la sua frequenza, il parallelismo tra i due media, la capacità di coinvolgere e di esercitare benessere negli individui. Sono tanti gli esempi e gli stimoli per trasformare un suono in un’opera scultorea, pittorica, musiva, ecc. Le risposte si troveranno nell’operato che gli artisti renderanno visibili al pubblico durante il Festival.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ