Descrizione
Sabato 14 giugno l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo propone una serata all’insegna del benessere, del contatto con la natura e della riscoperta del territorio, in occasione della Giornata mondiale del Benessere.
L’incontro inizierà alle ore 19.30 con il ritrovo presso l’Etnoparco “Villanova delle Capanne” (via Ungaretti 1), punto di partenza per una passeggiata al tramonto tra gli angoli più silenziosi e suggestivi del paese. Un’esperienza collettiva immersa nella quiete della sera.
Alle 20.45 si farà ritorno all’Ecomuseo, dove i partecipanti potranno visitare la mostra Ritorno alla Natura, terra e legno del Lamone, allestita nel primo capanno del parco. A seguire, la sala immersiva ospiterà un percorso di meditazione e ascolto profondo, condotto da Giulio Casadio e Lucia Balbi, che guideranno i partecipanti attraverso il suono delle campane tibetane e dell’arpa celtica.
Durante la serata sarà visitabile anche la mostra dedicata a Ivano Marescotti, presentato nella doppia veste di attore e pittore. In conclusione, un momento conviviale con tisane salutari e i biscotti “rama”, dolce tipico della zona.
L’organizzazione metterà a disposizione tappeti e materassini per la meditazione; chi preferisce può utilizzare il proprio, lasciandolo in deposito all’Ecomuseo prima della passeggiata.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la prenotazione.
Visualizza la cartina su Google Maps