Descrizione
Da domenica 20 a mercoledì 23 luglio si svolge la quinta edizione del Lugo Flute Festival, con un programma che unisce concerti aperti al pubblico e attività formative dedicate allo studio del flauto traverso.
L’evento si apre domenica 20 luglio con un doppio appuntamento gratuito. Alle 20.30, sotto il monumento a Francesco Baracca, si terrà il concerto “Rossini fa Baracca”, con la partecipazione di tutti i docenti e maestri coinvolti nella rassegna in un omaggio musicale a Gioachino Rossini. A seguire, alle 21.00 presso la chiesa del Suffragio, si svolgerà il concerto principale dei maestri, introdotto dal giovane pianista David Anthony Borisov. Sul palco si alterneranno importanti nomi del panorama flautistico italiano, accompagnati dalla pianista Roberta Ropa.
Da lunedì 21 a mercoledì 23 luglio il festival prosegue con lezioni individuali aperte agli uditori, ospitate dalla Scuola di Musica Malerbi. I corsi vedranno la partecipazione di studenti provenienti da diverse regioni italiane e saranno condotti dai maestri esibitisi nel concerto inaugurale.
Visualizza la cartina su Google Maps