Descrizione
Il borgo di Castiglione di Cervia ospita la proiezione del cortometraggio Leonarda della regista francese Marion Revol, girato proprio nel paese lo scorso febbraio con il fondamentale contributo della comunità locale.
L’evento si terrà venerdì 7 novembre alle ore 20.30 presso la sede dell’ex scuola materna Missiroli, oggi centro civico e sociosanitario, e sarà a ingresso libero.
Il film è nato all’interno del progetto Cinemasuono, festival dello Spazio Culturale Scambiamenti, che ogni anno invita i registi vincitori a realizzare un’opera legata al territorio cervese, coinvolgendo attivamente la cittadinanza.
Leonarda è una commedia originale che racconta la storia di una vampira vegetariana risvegliatasi nel mondo contemporaneo dopo un lungo sonno.
Le riprese hanno valorizzato alcune delle location più suggestive di Castiglione, tra cui l’Oratorio di San Lorenzo e Palazzo Guazzi, oltre a diversi luoghi simbolo della città: il circolo dei pescatori La Pantofla, il faro, il Borgo Marina e il Bosco del Duca d’Altemps, trasformato per l’occasione in una misteriosa foresta cinematografica.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Consiglio di Zona 4 – Castiglione.
Per accedere alla sede si può entrare dal vialetto Boni (via Salara) o dal parcheggio di via Sergio Cavina.
Visualizza la cartina su Google Maps