Descrizione
Torna per la settima edizione il Sonora Fest, la rassegna dedicata ai linguaggi giovanili, promossa dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna in collaborazione con Radio Sonora. Per tre giornate, il circolo Arci Brainstorm di Fusignano e l’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo ospiteranno un ricco programma tra musica, spettacoli, talk, workshop e incontri con creator, podcaster, giornalisti e artisti.
Si comincia martedì 27 maggio al Brainstorm di Fusignano. Dopo l’aperitivo con dj-set alle 19.30, salirà sul palco il comico Fill Pill con lo spettacolo "Brufenocene", una riflessione ironica sui temi ambientali. A seguire, alle 21.30, la proiezione del film "As Bestas – La terra della discordia" di Rodrigo Sorogoyen, ispirato a un fatto di cronaca e vincitore del Premio Goya 2023.
Il festival si sposta venerdì 30 maggio a Bagnacavallo. Si comincia alle 18 con aperitivo e musica, per poi accogliere alle 19.30 il talk "Il salotto del calcio che abbiamo sempre sognato" con i giornalisti sportivi Stefano Borghi e Giuseppe Pastore. Alle 21 la stand up comedian Martina Catuzzi porterà in scena la sua satira, seguita alle 22 dallo spettacolo comico di Vittorio Pettinato, noto sui social per le sue imitazioni. La serata si chiuderà con un nuovo dj-set.
Sabato 31 maggio sarà una giornata interamente dedicata alla creatività. Si parte alle 10 con un workshop a cura dello studio Caffè Design, dedicato a come presentare un’idea nell’epoca dei social media. Nel pomeriggio si alterneranno voci e volti noti del mondo digital: alle 15 Letizia Venturini registrerà una puntata dal vivo del suo podcast "Souvenir", seguita dal foodblogger Lorenzo Prattico che presenterà il suo libro insieme allo chef Nicolò Califano e a Nicola Longanesi.
Alle 16.45 spazio ai social con Pietro Stori e Luna Esposito di Will Media, seguiti da un talk firmato Caffè Design. Alle 18.30 la giornalista Francesca Mannocchi racconterà alcune "Storie di ragazzi" dai suoi reportage, mentre alle 19.30 Andrea Petinari presenterà il suo libro Stare bene, un giorno.
Gran finale con musica e spettacolo: alle 20 il rapper Ghemon proporrà uno show tra comicità e rap. Seguirà, alle 21.30, il quiz a squadre "Ci pensi mai?", a cura della redazione di Radio Sonora. Chiuderanno la serata alle 22.30 le cantautrici Vale Lp e Lil Jolie, entrambe reduci da "Sanremo Giovani" 2025, pronte a far cantare il pubblico con i loro nuovi brani.
Visualizza la cartina su Google Maps