Descrizione
In occasione dell'uscita del numero estivo di RUMORE 100, interamente dedicato alla scena hardcore punk italiana degli anni '80, Rumore e Biglia - Bottega di Cultura tornano a Marina di Ravenna per un evento che promette di unire memoria storica e devastazione sonora. L'appuntamento è fissato per venerdì 8 agosto presso il Bagno HanaBi, dove si terrà una presentazione-concerto che celebra un fenomeno musicale ribollente, ricco di visioni e rabbia generazionale.
Il programma della serata prevede alle ore 21.00 un talk con Rossano Lo Mele, direttore di Rumore, Roberto "Tax" Farano, chitarrista dei Negazione, e Lele Gianstefani, fanzinaro e membro dei Rabid Duck. Questo dialogo esplorerà temi come l'etica DIY, i concerti nei centri sociali e lo spirito antagonista.
Alle ore 22.00, il palco sarà tutto per gli STORMO, attivi dal 2007 e originari di Belluno. La band, che ha già calcato oltre 400 palchi tra Europa e Regno Unito, offre un suono viscerale e politicizzato, tra suggestioni screamo e furia post-metal. L'ingresso è libero.
Visualizza la cartina su Google Maps