Descrizione
Nei weekend del 20-21 e 27-28 settembre l’appuntamento enoturistico più atteso della Romagna tra cantine, degustazioni e paesaggi della vendemmia.
Sulle colline di Faenza è tempo di vendemmia e torna il Trat-Tour Oriolo in vigna, evento che unisce natura, vino e tradizione, giunto a essere uno degli appuntamenti enoturistici più amati della Romagna.
Nei due weekend del 20-21 e 27-28 settembre, con punto di ritrovo presso la Torre di Oriolo, i partecipanti potranno esplorare le campagne a piedi, in bicicletta, con un trenino o su un carro panoramico trainato da trattore, visitando sette cantine del territorio: Calonga, San Biagio Vecchio, La Sabbiona, Poderi del Nazareno, Leone Conti, Spinetta e Ancarani.
Ad ogni tappa sarà possibile degustare i vini tipici locali – dal Centesimino al Famoso, dall’Albana al Sangiovese – accompagnati da piatti della tradizione romagnola.
Il percorso è arricchito da punti ristoro, spettacoli e navette gratuite da Faenza, per vivere un’esperienza a tutto tondo tra natura, gusto e cultura.
Visualizza la cartina su Google Maps