Variazioni per Ammutinamenti

Variazioni per Ammutinamenti
Categoria: Festival, Danza

Descrizione

Variazioni per Ammutinamenti 2026 porta nuovamente la danza contemporanea negli spazi di Ravenna, con una ventottesima edizione che introduce una nuova fase nel percorso del festival di danza urbana e d’autore. La manifestazione si svolge in tre periodi, dal 4 al 12 settembre, dal 28 settembre all’11 ottobre e il 7 novembre 2026, attraverso un programma di circa 40 appuntamenti tra spettacoli, laboratori, pratiche e incontri.

Il festival coinvolge 26 artisti, artiste e compagnie nazionali e internazionali, proponendo differenti linguaggi e percorsi della danza contemporanea. Gli appuntamenti si distribuiscono in diversi luoghi della città, dalle piazze del centro storico alle gallerie d’arte e agli spazi museali, fino ai parchi e agli ambienti naturalistici.

Con questa edizione, Ammutinamenti assume il nome di Variazioni per Ammutinamenti, segnando un cambiamento nella forma e nel percorso della manifestazione. Il progetto è organizzato e promosso dall’Associazione Cantieri Danza, con la direzione artistica di Francesca Serena Casadio e Giulia Melandri, e realizzato in collaborazione con il Comune di Ravenna, con il contributo di MiC – Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, ATER Fondazione e Institut Ramon Llull.

Maggiori informazioni:   Vedi file

Locandina:

Variazioni per Ammutinamenti

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ