7° edizione di Ossessioni Festival
Luogo: Museo Carlo Zauli
Categoria: Concerto, Festival
Periodo: Venerdì 9 maggio - dlle 17:00 alle 19:00
Descrizione
Torna Ossessioni, il festival dedicato alle musiche del periodo moderno e contemporaneo al Museo Carlo Zauli.
Nato nel 2017 da un’idea di Donato D’Antonio, curatore musicale del museo, musicista e direttore della Scuola Sarti, e di Matteo Zauli, il festival pone l’attenzione su alcuni elementi tipici delle musiche dei nostri giorni evidenziando legami e relazioni con i compositori che hanno fatto da apripista con le tematiche contemporanee.
Programma
- Ore 17.00 – “Tera Magesa” di Pier Luigi Berdondini rondò di voce e versi al monocordo, per argilla danze di creta e calanchi con intervento di Roberto Noferini. Prima esecuzione assoluta. Un concerto di poesia ispirato all’incontro, proprio nel seminterrato del museo, tra il fango dell’esondazione del 16 maggio 2023 e alcuni sacchi di argilla scura e argilla rossa.
- Ore 18.00 – “Bologna Contemporanea” Andrea Orsi alla chitarra intervistato da Donato D’Antonio. Tactus Edizioni 2025 prima uscita ufficiale.
- Ore 19.00 – “ Omaggio a Brian Eno” Maurizio Barbetti viola elettrica e viola amplificata.
Ingresso libero.
Visualizza la cartina su Google Maps
ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE IN QUEL PERIODO