Descrizione
Il Teatro delle Forchette presenta
"Aspettando Godot" di Samuel Beckett
Cast
Vladimir – Ivanoe Privitera
Estragon – Eros Zanchetta
Pozzo – Vincenzo Turiaco
Lucky – Michelangelo Ballardini
Regia
Stefano Naldi
Per info e prenotazioni: 375 6700022 - 339 2427674
Aspettando Godot, dramma volendo anche comico-grottesco, associato al cosiddetto teatro dell’assurdo e costruito intorno alla condizione dell’attesa è un’opera teatrale che venne scritta da Samuel Beckett verso la fine degli anni quaranta. Fu pubblicato in lingua francese nel 1952, cioè dopo la seconda guerra mondiale, in un’epoca post-atomica. La prima rappresentazione si tenne a Parigi nel 1953 al Théâtre de Babylone sotto la regia di Roger Blin, che per l’occasione rivestì anche il ruolo di Pozzo. Nel 1954, Beckett – autore irlandese di nascita – tradusse l’opera in inglese.
La versione che propone ora il regista forlivese Stefano Naldi presentata e prodotta da TDF Teatro Delle Forchette per la quale Naldi è anche Direttore Artistico, rimane solo apparentemente legata ad una versione “tale e quale” al Testo, e infatti abbiamo come da didascalia l’albero di sfondo un tratto di strada i due barboni, il giovane misterioso, il padrone e il servo con tanto di corda che li collega. E una grande luna dietro.
Una prova di grande Maturità, questo “Aspettando Godot” sia da parte quindi di Regia come di Attorialità, che fanno di questo lavoro un ulteriore passo importante in avanti tra i tanti ai quali il Teatro delle Forchette ci hanno abituati da 25 anni (quest’anno) ad oggi.
Lo spettacolo rientra nella Rassegna di teatro e musica "Teatro Fuoricittà" organizzata dal Cineteatro Victor in collaborazione con il Teatro delle Lune e la Direzione Artistica di Monica Briganti.
Visualizza la cartina su Google Maps