Descrizione
Venerdì 27 giugno, a partire dalle ore 19.30, il Centro Sociale Culturale Porta Nova di Russi (via Aldo Moro 2/1) ospiterà la Cena dei Popoli, un appuntamento dedicato all’incontro tra culture attraverso il cibo, la musica e la convivialità. L’iniziativa, promossa dal Comune di Russi, ha l’obiettivo di valorizzare il dialogo interculturale, la convivenza pacifica e i diritti umani.
Protagonista della serata sarà una cena condivisa con piatti tipici preparati da uomini e donne originari di Cina, Congo, Gambia, Italia, Marocco, Moldavia, Romania, Senegal e Tunisia. Un viaggio gastronomico che diventa anche esperienza di conoscenza e scambio tra diverse tradizioni e identità.
Ad accompagnare l’incontro, la musica dal vivo del gruppo Djembé Vibes, con ritmi e percussioni africane dal Burkina Faso che contribuiranno a creare un’atmosfera calda, accogliente e festosa.
La partecipazione è a offerta libera, ma i posti sono limitati.
Visualizza la cartina su Google Maps