Descrizione
Programma
Nel 2004 muove i primi passi il collettivo Del Barrio, capitanato dal musicista argentino Hilario Baggini insieme ad Andrés Langer, che negli anni riesce a mettere in scena più di dieci spettacoli diversi, coinvolgendo artisti di varie nazionalità, tra cui danzatori, cantanti, folkloristi e strumentisti provenienti da ambiti sia classici che jazz e popolari. Il “Quartiere” Del Barrio è un luogo prima di tutto di fiesta. Si festeggia l’amicizia, l’impegno civile, il rispetto e la vita.
Questo spettacolo vuole celebrare i 20 anni di attività musicale del gruppo, un percorso che lo ha portato su palchi internazionali (Spagna, Argentina, Russia, Est-Europa), dove il pubblico può emozionarsi e lasciarsi trasportare dalla originalità delle proposte e, non da ultimo, dalla varietà timbrica dell’incredibile arsenale di strumenti utilizzati, uno dei marchi di fabbrica del gruppo. Il nucleo di Del Barrio è rappresentato dalla formazione base: il trio, costituito oltre che da Baggini e Langer, dal percussionista Marco Zanotti.
“Del Barrio 20 años” è un concerto al tempo stesso celebrativo ed originale, dedicato sia al pubblico affezionato che a coloro che vorranno scoprirlo.
Visualizza la cartina su Google Maps