Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Vivi Ravenna Pagina Twitter di Vivi Ravenna

Pesce d'Aprile

Pesce d'Aprile
Città: Ravenna (Ravenna)
Luogo: Teatro Rasi
Categoria: Spettacolo

Periodo:

  • venerdì 7 febbraio 2020 - ore 21
Descrizione:

Grazie alla sinergia di tre associazioni del territorio di Ravenna, associazione A.L.I.Ce Ravenna ODV, Ravenna Parkinson e Alzheimer Ravenna, il 7 Febbraio 2020 andrà in scena al Teatro Rasi alle ore 21, lo spettacolo di beneficenza "Pesce d'Aprile", scritto da Daniela Spada e Cesare Bocci, che racconta la storia di un grande amore che la malattia ha reso più grande.

Collocato nell’ambito del Progetto “la Cura in Rete”, Piano di Zona 2018/2020, lo spettacolo ha lo scopo di sostenere le tre associazioni e sensibilizzare le persone sulla tematica che viene affrontata relativamente al ruolo dei caregiver familiari a supporto di persone colpite da malattie invalidanti.

Uno spettacolo vero, lucido, ironico e commovente, in cui i due protagonisti si mettono a nudo svelando le loro fragilità, raccontando come all’improvviso possano crollare le certezze e come si possa risalire dal baratro con caparbietà, incoscienza, tanto amore e voglia di vivere. In un’alternanza di situazioni dolorose, grottesche, a volte divertenti, si delinea l’immagine di una donna prigioniera di un corpo che non le obbedisce più e che lotta per riconquistare la propria vita, con il suo uomo che le è accanto sempre e comunque sorridente. Con ironia e disarmante lucidità prende corpo una testimonianza diretta che trasmette tanta forza, quella forza che spesso manca nel quotidiano. Un racconto al quale si assiste in un contrasto positivo di emozioni: con gli occhi lucidi e la risata che prorompe all’improvviso a volte amara, altre volte semplice, spontanea, liberatoria.

Il ricavato sarà devoluto a sostegno delle Associazioni di volontariato organizzatrici:
Associazione A.L.I.Ce ODV per la lotta all'ictus cerebrale
Associazione Alzheimer Ravenna
Associazione Ravenna Parkinson

Ringraziamo gli sponsor che hanno sostenuto la realizzazione del progetto:
Adiura, Anch’io Associazione di Volontariato Onlus, Assicura Srl Ravenna, BPER Banca, Cna Ravenna, Ciicai - Showroom Ravenna, Romagna Acque, Studio Legale Legalitax, Alma Petroli, La BCC ravennate forlivese e imolese, Consar, Emme Infissi srl, NaturaSì Ravenna - Forlì, Studio Palmiero Concettina

Maggiori informazioni:

ALTRI NELLE VICINANZE

Vivi Ravenna - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy