Giardini d'Autore

Luogo: Piazza sull'acqua

Indirizzo: Viale Tiberio, 1 , Rimini (RN) MAPPA

Categoria: Evento

Periodo: Dal 18 settembre 2020 al 20 settembre 2020

Descrizione

Giardini d'Autore presenta la fioritura autunnale, dal 18 al 20 settembre, in un nuovo speciale giardino di Rimini
 

 
L'evento dedicato al vivaismo torna a Rimini per una speciale edizione autunnale che si svolgerà in un luogo nuovo e affascinante della città. 

Sarà la piazza sull'acqua di Rimini, affacciata sull'alveo del Marecchia, all'ombra del ponte di Tiberio, ad ospitare i migliori vivaisti da tutta Italia, con le loro piante e i loro fiori rari, a cui si affiancheranno gli artigiani del verde, le mostre d’arte e le installazioni di design, insieme a conferenze, incontri, laboratori.

Non mancheranno ovviamente tutti le iniziative che hanno caratterizzato Giardini d'Autore negli ultimi anni: dalla Giardini Farm con i produttori agricoli alla Cucina di corte dello chef Silver Succi, fino alle incursioni musicali e alla 'educazione vegetale' con laboratori per i "piccoli giardinieri".

Per festeggiare questa speciale edizione in uno dei luoghi simbolo di Rimini e del suo percorso di riqualificazione, Giardini d'Autore realizzerà, nell’invaso del Ponte di Tiberio, uno speciale e suggestivo Giardino sospeso sull'acqua.

Forte sarà anche il legame con i luoghi che si affacciano sul parco, come Borgo San Giuliano, il più antico e affascinante borgo della città con i suoi vicoli, le casette basse e colorate, i murales, le piazze e i giardini che affacciano sul lungofiume. “Il Borgo”, come lo chiamano i riminesi, diventerà la naturale prosecuzione di Giardini d'Autore durante e dopo l'orario di apertura, con visite guidate, eventi, installazioni e piatti speciali preparati dai ristoranti del borgo.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE