Natale a Faenza

Luogo: Piazza del Popolo Faenza

Indirizzo: Piazza del Popolo, Faenza (RA) MAPPA

Categoria: Natale

Periodo: Dal 2 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024

Descrizione

Dal 2 dicembre al 7 gennaio, il cuore della città sarà acceso da luci e colori, con le tradizionali luminarie natalizie. La calda atmosfera delle festività accoglierà faentini e non in Piazza del Popolo con un’installazione che abbraccia completamente il meraviglioso centro manfredo.

Dal 2 dicembre al 6 gennaio una particolarissima installazione creativa decorerà l’albero di Natale e animerà Piazza della Libertà con luci a tempo di musica, colori, incanto e poesia dalle 17 alle 22 (con spettacolo ogni 30 minuti) a cura di Christmas Dancing Lights.

Dal 9 dicembre fino al 7 gennaio saranno allestiti i Giardini a Natale con il tema della rinascita.

Programma

Domenica 17 dicembre presso la Zona Borgotto in Via Giovanni Della Valle, dalle ore 15 musica dal vivo con “Old Stories American Folk”, il cantautore Andrea Campi e i “Canterini Romagnoli”.

Sabato 23 dicembre all’Orto Bertoni, dalle ore 15 alle ore 19 ci sarà lo street food, mercatino artigianale, animazione, musica e divertimento.

Domenica 7 gennaio 2024 a Piazza Ferniani (conosciuta come Bassa Italia) dalle ore 15 musica dal vivo con il cantautore Claudio Toschi e il pianista Gabriele Bertozzi. Ospiti il bassista e produttore Loris Ceroni con la cantante Antonella Nuti. Non mancheranno banchetti di attività del territorio e per i più piccoli laboratori e aree dedicate.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE