Descrizione
Nel 2025 il Festival Naturae compie 18 anni e celebra la sua “maggiore età” con una nuova edizione che ne conferma lo spirito originario: valorizzare e tutelare l’ambiente unico che circonda Lido di Classe, nel cuore del Parco del Delta del Po.
Nato dall’idea dell’Associazione Solaris e cresciuto attorno all’Arena del Sole, il Festival si è evoluto nel tempo fino a proporre due mesi di attività quotidiane, con una settimana centrale tra luglio e agosto ricca di eventi, incontri e spettacoli. L’edizione di quest’anno prende il via martedì 1° luglio, con due appuntamenti simbolici: alle 6 del mattino, alla spiaggia 30 di viale Caboto, il concerto del Perdifiato Wind Trio con musiche da Mozart a Joplin; a seguire, dalle 9, il primo percorso in bici “softy bike” verso Cervia, attraversando la pineta, con aperitivo e possibilità di pranzo.
Durante tutto luglio e agosto, il programma proporrà appuntamenti ricorrenti: laboratori, percorsi in bicicletta, passeggiate diurne e notturne, concerti all’alba e al tramonto, letture, mostre, incontri con autori e molto altro. Un festival che unisce cultura, natura e comunità, invitando turisti e residenti a vivere il territorio in modo rispettoso e coinvolgente.
Visualizza la cartina su Google Maps