Descrizione
Al via domenica 30 luglio la quinta edizione di La Terrazza della Dolce Vita, i salotti culturali di Simona Ventura e Giovanni Terzi ospitati fino all'11 agosto (ore 19:00, ad ingresso gratuito e con prenotazione) nel giardino del Grand Hotel di Rimini, l’hotel dei sogni come raccontato da Federico Fellini nel suo Amarcord.
Programma
martedì 30 luglio: Lino Banfi.
mercoledì 31 luglio: Ricky Tognazzi e Simona Izzo.
giovedì 1 agosto: interviste a Umberto Brindani, direttore di Gente, a Marco Camisani Calzolari, docente universitario e consulente per il Dipartimento della trasformazione digitale, il giornalista e scrittore Federico Ruffo.
venerdì 2 agosto: il ballo invade il centro del palcoscenico dove saliranno gli ospiti: Kledi Kadiu, ballerino e attore, Giada Lini reduce dall’esperienza con Giovanni Terzi alla trasmissione “Ballando sotto le stelle”, insieme al collega Graziano Di Prima. La serata continuerà con l’intervista alla autrice e regista televisiva Anna Carlucci.
sabato 3 agosto: Simona Ventura e Giovanni Terzi intervisteranno Gino Cecchettin, il padre di Giulia Cecchettin, scomparsa nel novembre 2023 a 22 anni, vittima di un femminicidio.
domenica 4 agosto: il giornalista Andrea Scanzi ripercorrerà la carriera di Franco Battiato
lunedì 5 agosto: Gianluigi Nuzzi sarà insieme all’assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi. Quest’ultimo presenterà il suo libro “Il bosco dove tutto cominciò. Storia di una famiglia partigiana”.
martedì 6 agosto: L’attore e doppiatore Luca Ward sarà a Rimini.
mercoledì 7 agosto: Den Harrow, al secolo Stefano Zandri, icona musicale degli anni ’80, ed Enzo Iacchetti.
giovedì 8 agosto: ospite d’eccezione, l’attore Giancarlo Giannini, un focus sulla carriera di questo incredibile attore che l’anno scorso ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame a Los Angeles.
venerdì 9 agosto: sbarca a Rimini Gianmarco Tognazzi.
sabato 10 agosto: sarà la volta della Duchessa di York Sarah Ferguson.
domenica 11 agosto: il Senatore Giulio Terzi di Sant’Agata
Visualizza la cartina su Google Maps