Descrizione
L’estate forlivese entra nel vivo con il ritorno dei “Mercoledì in Corso”, la rassegna che da maggio a settembre trasforma il centro storico in un grande palcoscenico a cielo aperto. In una nuova veste e con un programma ancora più ricco, l’edizione 2025 propone quattro mesi di eventi serali, ogni mercoledì dalle 19:30, con musica dal vivo, mercatini vintage, spettacoli, street food, sport, laboratori e intrattenimento per tutte le età.
Grande novità di quest’anno: ogni settimana uno dei principali corsi cittadini – Diaz, Garibaldi, Mazzini o della Repubblica – verrà chiuso al traffico e interamente pedonalizzato, trasformandosi in uno spazio dedicato all’incontro, alla cultura e alla convivialità.
«Con i Mercoledì in Corso abbiamo voluto rilanciare il cuore della città», dichiara il vicesindaco Vincenzo Bongiorno. «Vogliamo coinvolgere esercenti, cittadini e associazioni per creare una rete viva e attiva». Oltre 80 le adesioni raccolte: artisti, band, scuole di ballo, società sportive, gruppi ricreativi e commercianti pronti ad animare le dodici serate già calendarizzate fino al 10 settembre.
Una manifestazione pensata per valorizzare il centro storico e i suoi luoghi simbolo, offrendo un’occasione di incontro e svago, tra aperitivi, cene all’aperto e performance dal vivo, in un’atmosfera frizzante e inclusiva.
Visualizza la cartina su Google Maps