Descrizione
Torna uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’estate a Russi. La rassegna “Notte sotto le stelle”, giunta alla sua 26ª edizione, si svolgerà nel suggestivo Giardino della Rocca “Terzo Melandri”, nel cuore del centro storico, dove si tiene ormai da quattordici anni consecutivi.
La serata, promossa dall’Associazione culturale Ettore Masoni, in collaborazione con la Fondazione Capit Ravenna, l’Assessorato alla Cultura di Russi, La Bcc ravennate forlivese e imolese e la ditta Franco Ferruzzi Srl, sarà aperta dal saluto istituzionale della vice sindaca e assessora alla Cultura Anna Grazia Bagnoli.
L’omaggio musicale di questa edizione sarà dedicato a Pino Daniele, in occasione del 70° anniversario della nascita e a dieci anni dalla sua scomparsa.
Ad eseguire i suoi brani:
Lucia Pace (voce)
Greta Insardi (pianoforte)
Matteo Tiozzo (basso)
Guido Lorenzetti (chitarra)
Alle esecuzioni musicali si alterneranno letture poetiche a cura di Linda Bagnoli, Alessandro Ponti ed Elio Pezzi, per un intreccio emozionante di musica e parole sotto il cielo estivo.
Durante la serata saranno raccolte offerte libere a favore delle popolazioni del Myanmar, colpite da gravi calamità naturali, attraverso Avsi, unica ONG romagnola riconosciuta dalle Nazioni Unite.
Visualizza la cartina su Google Maps