ScrittuRa Festival: Roberto Saviano e Ascanio Celestini

ScrittuRa Festival: Roberto Saviano e Ascanio Celestini
Luogo: Pavaglione
Categoria: Incontri
Periodo: Mercoledì 21 maggio

Descrizione

Sarà una serata intensa e carica di significato quella in programma a Lugo, giovedì 22 maggio, con due appuntamenti letterari di grande rilievo.

Si comincia alle ore 18 nella suggestiva cornice della Rocca Estense con Poveri cristi (Einaudi), spettacolo-reading dell’attore e narratore Ascanio Celestini. Con la sua voce inconfondibile, Celestini dà spazio alle storie ai margini, ai destini dimenticati, a un’umanità silenziosa e resistente. In dialogo con lui Gianni Gozzoli di Radio Rai.

Alle ore 21, al Pavaglione, riflettori puntati su Roberto Saviano, che presenta L’amore mio non muore (Einaudi) in conversazione con Matteo Cavezzali. Il libro ripercorre la storia vera di Rossella Casini, giovane donna fiorentina, vittima della ’ndrangheta nel 1981. Una vicenda drammatica e commovente, che intreccia amore, coraggio e tragedia nel contesto dell’Italia degli anni di piombo.

In caso di maltempo, l’incontro con Ascanio Celestini si terrà nell’aula magna del liceo Ricci Curbastro, mentre l'appuntamento con Roberto Saviano sarà spostato al palazzetto dello sport Lumagni di Lugo.

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE IN QUEL PERIODO

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ