Descrizione
Giovedì 22 maggio, a partire dalle ore 9, il Campo di atletica Marfoglia di Ravenna ospiterà la settima edizione di Giocando Senza Frontiere, evento sportivo all’insegna dell’inclusione che vedrà protagonisti circa 450 tra atleti, accompagnatori e volontari.
Organizzata dalla cooperativa sociale La Pieve e dal Csi Ravenna, la manifestazione si propone di valorizzare il gioco come strumento educativo e occasione di incontro tra persone con disabilità, educatori e il territorio.
In programma cinque gare:
Velocità 25 metri,
Marcia 400 metri,
Corsa delle carrozzine,
Staffetta a squadre con testimone,
Lancio del vortex.
Novità di quest’anno: anche educatori e volontari si metteranno in gioco nella gara dei 25 metri, tra l’entusiasmo e il tifo dei ragazzi.
I preparativi fervono nei centri diurni, tra allenamenti, realizzazione dei gadget e organizzazione logistica. Prezioso anche il contributo degli studenti del Liceo Scientifico Sportivo e del Liceo Linguistico di Ravenna, coinvolti nel supporto tecnico e organizzativo.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Ravenna, del Consorzio Solco e del Comitato Italiano Paralimpico Emilia-Romagna, ed è realizzata con la collaborazione della Fidal regionale, oltre a numerosi sponsor locali che sostengono con convinzione questo importante momento di sport e solidarietà.
Visualizza la cartina su Google Maps