Descrizione
Il progetto "Angels of Nazareth: una doppia testimonianza dall’Ucraina" si propone di esplorare la vita quotidiana di persone sfollate e soldati feriti che trovano rifugio nella comunità Caritas presso l'ex base militare sovietica di Nazareth a Drohobych, in Ucraina. L'iniziativa si articola in un progetto fotografico e un documentario, offrendo uno sguardo profondo su un luogo dove la guerra ha lasciato segni indelebili, ma dove le persone continuano a costruire una comunità resiliente, superando barriere linguistiche e culturali.
L'evento sarà inaugurato con un talkaffee intitolato "Angels of Nazareth: una doppia testimonianza dall’Ucraina". Protagonisti dell'incontro saranno il fotografo e curatore Hugo Weber, autore della mostra, e Kateryna Ostapiuk, una giovane studentessa ucraina rifugiatasi a Ravenna all'inizio del conflitto.
Moderato da CocciRotti Aps, l'incontro è aperto alla cittadinanza e offrirà una doppia prospettiva sulla complessa vicenda del conflitto in Ucraina attraverso testimonianze complementari.
Visualizza la cartina su Google Maps