Descrizione
In attesa della quarta edizione del festival Manualetto, in programma per gli ultimi due fine settimana di settembre, DENARA e Studio Doiz propongono un’anteprima sulla spiaggia in collaborazione con il Marabou Beach Club di Marina di Ravenna. L’iniziativa, a ingresso gratuito, si svolgerà venerdì 1 e sabato 2 agosto con un programma di appuntamenti artistici, teatrali e musicali, oltre a workshop e momenti conviviali.
La programmazione si aprirà il 1° agosto alle ore 19 con l’incontro Le colonie estive: una storia dimenticata, che vedrà protagonista lo storico Stefano Pivato in dialogo con Iacopo Gardelli, a partire dal saggio Andare per colonie estive (il Mulino, 2023). A seguire, alle 21.30, andrà in scena Ombrelloni, spettacolo teatrale prodotto da Studio Doiz con Accademia Perduta / Romagna Teatri, che riflette sulla vita da spiaggia e sull’erosione costiera. La serata si concluderà con il dj set di Radio Ultima Spiaggia by El Coronel, dalle ore 23.
Sabato 2 agosto si aprirà alle 15.30 con il laboratorio gratuito “Pista da biglie with DENARA”, che culminerà in una gara collettiva tra le 18 e le 19. In serata, alle ore 19, è previsto il concerto di Avogadro Dr. Samba, collettivo musicale under 30 originario di La Spezia, con sonorità che spaziano dal samba al punk. Alle 21.30 sarà la volta dell’incontro Grandi figli di pu**ana*, che vedrà protagonisti Alessandro Gori (Lo Sgargabonzi) ed Eleazaro Rossi in una lettura incrociata di brani e testi tratti dai loro ultimi lavori. Chiuderà la due giorni un dj set a cura di Lei.
Per entrambe le serate, la cena sarà disponibile dalle 20 alle 21.30 a cura del Marabou Beach Club.
Visualizza la cartina su Google Maps