Cinema Palazzo Vecchio – Proiezioni in versione originale

Cinema Palazzo Vecchio – Proiezioni in versione originale
Dove e quando:
Dal 17 febbraio al 18 febbraio - ore 21.00
Cinema Palazzo Vecchio - Piazza della Libertà, 5, Bagnacavallo RA
Categoria: Rassegna

Descrizione

Il calendario di febbraio del Cinema Palazzo Vecchio di Bagnacavallo propone due serate dedicate al cinema in versione originale con sottotitoli in italiano, entrambe in programma alle ore 21:00.

Martedì 17 febbraio 2026, per la rassegna “Il Cinema Ritrovato” realizzata in collaborazione con la Cineteca di Bologna, sarà proiettato Fitzcarraldo di Werner Herzog. A oltre quarant’anni dall’uscita, il film resta una delle opere più rappresentative del regista: ambientato nella foresta amazzonica, racconta l’impresa visionaria di un uomo determinato a costruire un teatro d’opera nel cuore della giungla. Protagonista è Klaus Kinski, interprete di un personaggio sospeso tra utopia e ossessione, in un’opera che riflette su sogno, follia e confronto con la natura.

Mercoledì 18 febbraio 2026 prende invece avvio la rassegna “Mondovisioni – I documentari di Internazionale” con la proiezione di The Life That Remains di Dora Zarrouk. Il documentario segue la storia di una famiglia palestinese fuggita da Gaza verso l’Egitto tre mesi dopo l’inizio del conflitto del 7 ottobre 2023. Attraverso testimonianze dirette e immagini della vita prima e dopo l’esilio, il film affronta i temi della perdita, della separazione e dell’incertezza legata al ritorno.

Biglietti
Intero: 7 euro
Ridotto: 5 euro (over 60, under 14, studenti universitari, possessori tessera Alfabeta)

Informazioni
Telefono: 320 8381863 – 333 7866395
Email: cinemabagnacavallo@gmail.com
Canali social: pagine Facebook e Instagram “Cinema Palazzo Vecchio”

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ